capodannolatina.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Latina e provincia

in Eventi

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Latina, LT
  • Data domenica 02 dicembre 2018

DESCRIZIONE

MERCATINI DI NATALE 2018 A LATINA E PROVINCIA

Se sei un appassionato di mercatini natalizi, non puoi mancare l'appuntamento con quelli di Latina e provincia, fra i più belli, ricchi ed interessanti del Lazio.

Per tutto il periodo delle feste infatti, non solo il capoluogo ma anche i principali centri nei suoi dintorni, si riempiono di bancarelle che infondono allegria e buonumore solo a guardarle: tipiche casette in legno che espongono merce di ogni genere, di qualità e a prezzi convenienti.

I mercatini natalizi non sono solo un luogo di shopping, ma rappresentano anche un'occasione di aggregazione e di relax: non c'è niente di più divertente e rilassante che passeggiare fra gli stand alla ricerca di ciò che ci piace allietati da canti natalizi e intrattenimento di vario tipo, anche per i più piccini.

Magari bevendo qualcosa di caldo e sgranocchiando qualche prelibatezza.

I mercatini natalizi possono essere un'ottima idea per cercare regali all'ultimo momento e anche, perché no, per concludere qualche buon affare: molte persone adorano acquistare oggetti di artigianato locale per sé o per i propri cari.

E poi ci sono "chicche" imperdibili come i gioielli d'epoca, i pezzi vintage per l'abbigliamento e la casa, manufatti, arredi e molto altro ancora.

Approfittate del Natale per visitare i mercatini di Latina e dei più bei borghi della sua provincia: sarà un'occasione speciale per conoscere una delle città più moderne e urbanisticamente più interessanti della nostra Penisola.

PROGRAMMA

Segnaliamo gli eventi: 

- MERCATINI DI NATALE CON PRODOTTI ARTIGIANALI nei giorni 7-8-9-14-15-16 Dicembre 2018. Non solo stand, ma anche animazione per bambini, torneo di giochi con le carte e stand gastronomico aperto 

Per quanto riguarda la provincia di Latina segnaliamo: 

- FONDI, tradizionale MERCATINO DI NATALE, uno dei più visitati del Lazio. Vi troverete un'atmosfera magica fatta di tanti colori, suoni e luci, oltre alle classiche casette di legno dal sapore nordico in cui trovare prodotti di vario genere, da quelli gastronomici agli addobbi, dall'abbigliamento alla bigiotteria, dall'artigianato locale all'erboristeria e molto altro ancora.

Previsti anche spettacoli musicali e in costumi d'epoca, pista di pattinaggio su ghiaccio e attrazioni originali e divertenti per i più piccoli, tra cui l'incendio del Castello, uno spettacolo pirotecnico che attrae ogni anno tanti visitatori. 

- BASSIANO, MERCATINO DI NATALE. Questo delizioso borgo medievale sarà letteralmente invaso, per tutto il periodo festivo, da bancarelle ricche di merci invitanti con prezzi da affare. Non perdete il famoso prosciutto di Bassiano!

- Luci d`Artista a Gaeta: Eventi e manifestazioni durante il periodo delle luminarie, fino al 20 Gennaio 2019. Le Installazioni saranno 24 “Favole di Luce”, in vari punti nevralgici della città di Gaeta.

- MERCATINI DI NATALE A BORGO SABOTINO (LT) fino al 6 Gennaio 2019

back to top