capodannolatina.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Latina e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannolatina.com

Il Teatro D'Annunzio di Latina

La programmazione del teatro è divisa in tre soluzioni: stagione di prosa, stagione di danza e i concerti, anche di lirica

teatro Gabriele D'Annunzio LatinaPer tutti gli amanti dell’opera e del teatro, la città di Latina propone il bellissimo Teatro Gabriele D'annunzio Latina, sito presso il Palazzo della Cultura in viale Umberto I, 41/43.

 

Si tratta di un teatro dalle dimensioni importanti, grazie ai suoi 753 posti in totale, suddivisi tra i 400 posti della pleatea, i 48 posti divisi tra i 6 palchetti della platea, la galleria da 230 posti e i 75 posti dei 15 palchetti di galleria.

 

Per quanto riguarda la programmazione del teatro, essa è divisa in tre soluzioni: stagione di prosa, stagione di danza e i concerti, anche di Latina lirica. La struttura è inoltre spesso usata anche per i convegni.

 

Tra gli eventi che hanno visto svolgersi presso questo teatro,, segnaliamo in maniera particolare “La Traviata”, una produzione della Latina Opera Lirica che vede come protagonisti Linda Campanella , soprano, e Marco Frusoni, tenore.

 

Si tratta di un’opera lirica composta in tre atti, con musiche scritte da Giuseppe Verdi e libretto da Francesco Maria Piave. Ancora oggi è una delle opere più note e più apprezzate del compositore italiano.

 

Altri artisti che hanno calcato il palco del Teatro di Latina sono stati Massimo Ranieri, che ha raccontato con la musica il coraggio degli umili, e Nino D’Angelo, cantante napoletano che si è raccontato con uno spettacolo autobiografico.

 

Il teatro è aperto anche nel periodo di capodanno, per la gioia di tutti coloro che si trovano a Latina per festeggiare l’ultimo dell’anno. Tra gli artisti che hanno intrattenuto il pubblico negli anni passati, possiamo vedere il comico Pino Campagna, che ha scatenato l’ilarità del pubblico con le battute che lo hanno reso famoso in TV.

 

Per maggiori informazioni sui biglietti per assistere a tutte le varie opere che si tengono presso questo teatro, si può contattare telefonicamente il botteghino al numero 0773 652642.

publisher
back to top