capodannolatina.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Latina e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannolatina.com

Capodanno a Latina per famiglie con bambini

Trova le opzioni disponibili per Famiglie con bambini, per la notte di Capodanno a Latina e dintorni

Scopri come celebrare nel migliore dei modi l'ultima notte dell'anno con le migliori offerte che includono il target di tipo famiglie con bambini, a Latina e zone limitrofe. Valuta di seguito alcune delle nostre offerte.

Vedi anche:

Se vuoi ricevere maggiori informazioni su proposte adatte ad un target di famiglie con bambini, per la notte di Capodanno a Latina e vicinanze, contattaci tramite il modulo di contatto presente in fondo a questa pagina.

Se state programmando un Capodanno a Latina e provincia per trascorrere qualche giorno di vacanza insieme ai vostri bambini, questa città ed il suo territorio sono un’ottima soluzione per visitare questa giovane città, immersa nelle campagne dell’agro pontino.

Le cose da fare e da vedere a Capodanno a Latina e provincia per famiglie con bambini sono tante; infatti, già in città potrete dedicarvi allo shopping natalizio, e magari comprare qualche regalo nelle varie bancarelle, che in questo periodo vengono allestite, di solito nella centrale piazza del Popolo, o lungo le principali vie quali Corso della Repubblica, Piazza della Libertà e nei vari quartieri cittadini.

Potrete visitare le varie chiese, con all’interno i caratteristici presepi, od ancora entrare in qualche centro commerciale, dove i vostri ragazzi saranno accolti da Babbo Natale in persona. Per chi amasse di meno stare in città, ci sarà la possibilità di visitare i tanti paesi e borghi ubicati sui Monti Lepini ed Aurunci quali: Bassiano, Maenza, Norma, Sezze, Bassiano, Sermoneta, Priverno, Sonnino e tanti altri e passeggiare in tranquillità.

Se amate il mare e volete sfruttare qualche bella giornata, per far respirare area di mare ai vostri bambini, potrete visitare Sabaudia, San Felice Circeo, Terracina ed arrivare alle cittadine di Gaeta e Formia, passando per la caratteristica Sperlonga.

Cosa visitare per Capodanno a Latina e provincia con famiglie con bambini?

A Latina il Capodanno viene vissuto principalmente all’aperto, andando a festeggiare nelle varie piazze ed in tante vie nei vari quartieri della città. L’evento principale si svolge nella centrale Piazza del Popolo, dove sono organizzati i principali eventi come musica dal vivo, spettacoli di vario genere, concludendo la fine dell’anno con gli immancabili fuochi d’artificio.

Per tutto il periodo natalizio, potrete far divertire i vostri bambini con i pattini sul ghiaccio della pista che viene allestita a Piazza del Popoli, o girare tra le tante bancarelle dei mercatini di Natale, dove è sempre presente Babbo Natale, pronto ad accogliere e farsi fotografare insieme e regalare tanti sorrisi ai vostri bambini.

Quali sono gli itinerari divertenti per famiglie con bambini a Latina e provincia?

Se verrete a visitare per Capodanno Latina e provincia con famiglie con bambini, e restate in città, potrete passare qualche ora nei vari giardini pubblici comunali dove sono presenti tanti giochi fissi, con i quali far divertire i vostri ragazzi.

Potrete anche noleggiare una bicicletta assieme ai vostri ragazzi e percorrere la comoda e sicura pista ciclabile che parte da Latina centro ed arriva, dopo circa sei chilometri, sul lungo mare della città. Volendo potrete proseguire lungo la strada completamente pianeggiante, che corre sulla duna che costeggia il mare.

Quali sono gli itinerari culturali per famiglie con bambini a Latina e provincia?

Latina e la sua provincia offrono anche tante possibilità di visitare i luoghi di questa giovane città e della sua provincia, se deciderete di passare il Capodanno a Latina e provincia per famiglie con bambini. Potrete visitare le aree museali, molto adatte ai bambini, sia nei dintorni di Latina che nei vari paesi e borghi situati nel suo territorio.

Oppure il museo della Piana delle Orme, situato nelle campagne di Borgo Faiti, dove si possono ammirare aerei, carri armati, elicotteri e tanto altro, tutti cimeli della Seconda guerra mondiale e tutti originali, per la gioia dei bambini che rimarranno affascinati di fronte a queste macchine.

Vi consigliamo ancora l’etno-museo dei Monti Lepini a Roccagorga, dove sono stati ricostruiti molto fedelmente gli ambienti, completi di tutto e riproducenti la vita dei primi anni del ‘900, ammirando gli antichi giocattoli, le vecchie bambole e tanto altro, per mostrare ai nostri ragazzi come ci si divertiva un tempo. Potete visitare Sermoneta, con il suo castello e le stupende vie del suo antico e ben tenuto centro storico, che regalano tante emozioni.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per famiglie a Latina e provincia?

Se amate la natura e volete condividere con i vostri bambini questa passione, avete la possibilità di passare un Capodanno a Latina per famiglie, visitando il suo territorio.

Visitare i laghi costieri di Fogliano, Caprolace e di Sabaudia, immersi completamente nella natura e assolutamente non urbanizzati. Inseriti all’interno del Parco Nazionale del Circeo, vi consentiranno di far conoscere ai vostri ragazzi i tanti uccelli migratori che riposano in queste aree od ancora visitare l’interno del Parco, avvistando animali di terra come volpi, cinghiali, cavalli selvatici e tanto altro.

Anche la costa, che parte da Latina Lido ed arriva fino al promontorio del Circeo, offre la possibilità di fare passeggiate in bicicletta, o affrontare qualche facile sentiero, in compagnia dei vostri ragazzi, sulle pendici dello stesso promontorio.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
8344
back to top