capodannolatina.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Latina e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannolatina.com

Turismo Latina

Latina come città turistica, turismo culturale e turismo estivo al mare nelle spiagge del Circeo

Latina Turismo mare spiagge monumentiLatina, capoluogo della provincia dal nome omonimo, è una delle location più interessanti da poter ammirare in una visita nella regione Lazio.

 

Nata solo nel 1932, con il nome di Littoria, presenza una piantina a forma ottagonale, con strade dritte che si irradiano dal centro cittadino, Piazza del Popolo, uno dei luoghi dove iniziare la visita della città.

 

Tra le varie Latina cosa vedere ci sono sicuramente gli edifici che si trovano nella già citata piazza centrale, come la Prefettura ed il Municipio.

 

La piazza di San Marco è un altro luogo da non perdere, sulla quale si affaccia la Cattedrale che porta lo stesso nome, completata nel 1933, facilmente riconoscibile per la particolare facciata e per i suoi tre archi. Non lontano c’è il monumento “M”, che consiste in 3 blocchi che ricordano la forma di questa lettera, iniziale del cognome del creatore di questa città: Benito Mussolini.

 

Per tutti coloro che amano, oltre al Latina turismo culturale, anche il Latina turismo mare, la città propone delle spiagge dal colore chiaro, molto belle, che ogni anno si arricchiscono di turisti in arrivo da ogni parte d’Italia.

 

Gli amanti della storia non potranno fare a meno di fare una visita al Museo Archeologico di San Felice Circeo e il Museo Storico di Piana delle Orme, dedicato all’agricoltura e ai macchinari che un tempo venivano usati in questa attività produttiva. Il museo ricostruisce con dovizia di particolari anche degli eventi accaduti durante la seconda guerra mondiale (di cui Mussolini fu uno dei protagonisti).

 

La città di Latina si caratterizza per essere una delle location da non mancare durante una visita nella regione Lazio, sia se siete di fuori regione che se abitate nella regione stessa ma non avete mai avuto il tempo di potervi arrivare. Buon divertimento e buona visita di Latina.

publisher
back to top