capodannolatina.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Latina e provincia

in Eventi
Condividi:

DESCRIZIONE

Anche la città di Latina festeggia il Natale con una serie di iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale e organizzate in collaborazione con le tante e associazioni locali e i commercianti del centro cittadino.

Un cartellone di eventi molto ricco che prevede spettacolo, cultura, sport, musica e intrattenimento per tutti i gusti. Oltre alla città di Latina, molto attiva è anche la provincia: tra queste, ricordiamo ad esempio la città di Gaeta, quella di Itri oppure Fondi e molto altro ancora.

A Latina e provincia, da inizio dicembre a dopo Befana avrete così modo di vedere luminarie di ogni genere, alberi di Natale accesi nel centro della città e molto altro ancora.

PROGRAMMA

NATALE LATINA

In piazza del Popolo non ci sarà più l'albero gigante in acciaio, che ha dominato le feste a partire dal 2012, ma un albero verde, in grado di produrre ossigeno. 

L'albero di Natale nella piazza principale della città, dove sono già accese le luminarie attorno al palazzo comunale, non sarà l'unico. Grazie alla donazione di una ditta di Colleferro saranno posizionati altri tre alberi luminosi, a cura del servizio Decoro.

Tre installazioni, una di sei metri e due di quattro metri di altezza, del valore di 3.500 euro. La più grande sarà posizionata in piazza San Marco, le altre due a Latina Scalo, nel giardino della biblioteca comunale, e a Caportiere, in piazzale Gaetano Loffredo. I tre alberi luminosi saranno accesi per il prossimo 8 dicembre, ricorrenza dell'Immacolata, giorno in cui solitamente si apre il periodo delle festività natalizie. 

E non mancheranno iniziative ludiche per i bambini con tanto di Babbo Natale.

 

LA PISTA DI PATTINAGGIO

Sempre in piazza torna la pista di pattinaggio sul ghiaccio di 300 metri quadrati, davanti all'ex Intendenza di Finanza. 

back to top