Scopri in che modo festeggiare al meglio l'ultima notte dell'anno con le migliori proposte che comprendono il target adatto per coppie, a Latina e dintorni. Scopri di seguito alcune nostre proposte.
Vedi anche:
Per avere maggiori informazioni sulle offerte adatte ad un target di coppie, a Capodanno a Latina e zone limitrofe, contattaci tramite il form qui sotto.
Arrivati alla fine dell’anno avrete certamente bisogno di ricaricare le energie e dedicarvi un po' a voi stessi, cercando di mettere da parte i pensieri e le preoccupazioni.
Se siete una coppia e state programmando un Capodanno a Latina e provincia per trascorrere qualche giorno di vacanza insieme, Latina ed il suo territorio sono un’ottima soluzione per visitare questa giovane città.
Le cose da fare e da vedere a Capodanno a Latina e provincia per coppie di innamorati sono tante. Rimanendo città potrete dedicarvi allo shopping natalizio, visitando i negozi che si diramano a raggera partendo dalla centrale piazza del Popolo, dove ha sede anche la casa comunale, o lungo le principali vie quali Corso della Repubblica, Piazza della Libertà, e tante altre tutte piene di vitalità. Oppure visitare i vari musei presenti, tra questo il Museo della terra pontina, od il museo della piana delle orme, dedicato al 900.
Potete anche spingervi lungo il suo territorio, che spazia dal mare, con una costa che ha come punto nevralgico il Parco Nazionale del Circeo e l’omonimo promontorio, fino a tutti i paesi e borghi ubicati sui Monti Lepini ed Aurunci: Maenza, Sezze, Bassiano, Sermoneta, Priverno, Cori, Fossanova con la sua abbazia circestense. Scendere verso San Felice Circeo, Terracina ed arrivare alle cittadine di Gaeta e Formia, passando per la splendida Sperlonga.
Cosa visitare per coppie per Natale e Capodanno a Latina e provincia?
A Latina il Capodanno è vissuto principalmente in piazza e per le vie della città, dove sono organizzati eventi, musica, spettacoli di vario genere, terminando con gli immancabili fuochi d’artificio. Per tutto il periodo natalizio potrete pattinare sul ghiaccio o girare tra le bancarelle dei vari mercatini di Natale.
Potete passare una serata di Capodanno a Latina e provincia per Coppie di innamorati a teatro comunale, che propone sempre interessanti iniziative per gli amanti di questa arte.
Quali sono gli itinerari benessere per coppie a Latina e provincia?
Se siete amanti del benessere e delle Terme, potrete rilassarvi e godervi un momento di coppia visitando le Terme di Suio, situate nel Comune di Castelforte, nel sud pontino, una vera e propria oasi di relax tra i monti Aurunci ed il mare.
Oppure decidere di sfruttare le varie SPA e centri benessere, presenti sia a Latina che in provincia, sfruttando i tanti alberghi che offrono soluzioni per passare Capodanno a Latina e provincia, in tutto relax, benessere e salute.
In molte strutture potrete scegliere soluzioni per ogni desiderio: trattamenti viso-corpo; massaggi di ogni genere; percorsi benessere; vasche idro massaggio, docce emozionali, grotte di vapore. O ancora massoterapia con trattamenti linfo-drenanti, riflessologia plantare e tanto altro.
Quali sono gli itinerari romantici per coppie a Latina e provincia?
Latina e la sua provincia offrono anche scorci molto romantici e suggestivi, se deciderete di passare il Capodanno a Latina come coppie. Potrete godervi un panorama mozzafiato, salendo sul monte Circeo, assistendo ad un tramonto sul mare, con in lontananza lo scorcio delle Isole Pontine (Ponza, Zannone, Ventotene).
Oppure visitare le abbazie cistercensi di Valvisciolo e di Fossanova, regalandovi anche silenzi e pace, con i loro chiostri e giardini interni. O ancora visitare Sermoneta, con il suo castello e le stupende vie del suo antico e ben tenuto centro storico, che regalano tante emozioni.
Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per coppie a Latina e provincia?
Se amate la natura e volete passare un Capodanno a Latina e provincia per coppie di innamorati, incentrato sul territorio e la natura, a Latina potrai passare qualche ora visitando la fascia di mare che parte da Latina lido ed arriva fino al Promontorio del Circeo.
La principale caratteristica è la sua duna naturale, lunga quasi trenta chilometri, che separa il mare dai laghi costieri sui quali è affacciata Sabaudia. Al suo interno è ubicato il Parco Nazionale del Circeo, che offre tantissime possibilità di effettuare passeggiate, trekking, cicloturismo e visite naturalistiche guidati dalle loro guide.
Se amate i paesi e gli itinerari più montani, a pochi chilometri da Latina, troviamo i monti Lepini, ricchi di borghi medievali, e per gli amanti del trekking tanti percorsi e sentieri che si sviluppano lungo le montagne, che arrivano fino ai 1.500 mt di altitudine.
Infine, anche gli amanti dell’archeologia e dei resti di interesse storico, possono trovare tanti siti, molti di origine romana, distribuiti in tutta la provincia. Ad esempio, le antiche terme romane e la villa dell’imperatore Tiberio, od ancora visitare le grotte del monte Circeo, con i segni del passaggio dell’antico uomo di Neanderthal, o salire al Tempio di Giove, sopra la cittadina di Terracina eretto in onore del padre di tutti gli Dei.