capodannolatina.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Latina e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannolatina.com

Il Teatro Cafaro di Latina

Il Teatro Cafaro cuore della vita mondana di Latina

Teatro Cafaro LatinaLatina si caratterizza per la presenza, oltre che del bellissimo teatro D’Annunzio, anche per la presenza di un altro teatro dove si tengono concerti e rappresentazioni teatrali sia per ragazzi che amatoriali.

 

Si tratta del Latina teatro Cafaro, sito presso il Palazzo della Cultura in viale XXI Aprile. Si tratta del secondo teatro di Latina in ordine di grandezza, con i suoi 334 posti di pleatea.

 

La programmazione del teatro vede rappresentazioni di teatro per ragazzi, di teatro amatoriale, di teatro d'innovazione, oltre che concerti e convegni.

 

Tra gli artisti che hanno calcato il palcoscenico di questo teatro Latina e che hanno fatto parte del programma del teatro, abbiamo visto il famoso cantante Niccolò Fabi, che ha partecipato alla seconda edizione di Lievito, una rassegna di arte, di musica e di teatro.

 

Il cantante ha interpretato i brani del suo ultimo album, dal titolo “Ecco”. Niccolò Fabi ha iniziato a farsi conoscere nel campo musicale all’inizio degli anni ’90, insieme con Daniele Silvestri, Max Gazzè e Federico Zampaglione dei Tiro Mancino.

 

Tra gli altri eventi degni di importanza abbiamo visto lo spettacolo teatrale amatoriale “Della voce e del cuore”, tenuto dai ragazzi dell’Istituto Agrario San Benedetto di Latina, e l’opera teatrale “4, 5, 6”, che racconta la storia di una famiglia del sud Italia che vive in un isolamento, al centro di una valle di 456 ettari di terreno.

 

Molto bella è stata anche la rappresentazione teatrale “Il volo della farfalla”, ovvero un breve testo teatrale scritto da Wajdi Mouawad che parla di John, un ragazzo che decide di togliersi la vita e che lascia ai familiari un video in cui cerca di spiegare le ragioni del tragico gesto. L’opera si svolge in un monologo che si intreccia con il dolore della sorella, Jeanne.

 

Per maggiori informazioni sugli spettacoli previsti nel teatro Cafaro Latina programma e sui costi dei biglietti, oltre che per poterli acquistare, ci si può rivolgere al botteghino, al numero di telefono 0773 652642.

publisher
back to top