capodannolatina.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Latina e provincia

Comune di Latina

Informazioni e contatti utili del comune di Latina

comune di LatinaLa città di Latina si trova nella regione del Lazio nell’Italia centrale, ed è stata fondata nel 1232 col nome di Littoria. Dove si trova Latina? Capoluogo dell’omonima provincia, si trova nella parte bassa della regione Lazio, zona nota come Agropontino, in vicinanza con il mare.

 

Quanti abitanti Latina? La città conta circa 116.000 abitanti ed è la seconda più grande di tutta la regione.

 

La città è stata fondata il 30 giugno del 1932 da Benito Mussolini, con il nome di littoria, ed inaugurata il 18 dicembre dello stesso anno.

 

Da un punto di vista economico, la città ha degli importanti punti di produzione del formaggio, dell’industria farmaceutica e dell’industria chimica. Inoltre si tratta di un centro importante per la produzione di ortaggi vegetali, oltre che di fiori.

 

Le frazioni nelle quali la città di Latina e suddivisa sono, in ordine alfabetico: Borgo Bainsizza, Borgo Carso, Borgo Faiti, Borgo Grappa, Borgo Isonzo, Borgo Montello, Borgo Piave, Borgo Podgora, Borgo Sabotino, Borgo Santa Maria, Borgo San Michele , Chiesuola, Latina Lido, Latina Scalo e Tor Tre Ponti.

 

Tre monumenti le attrazioni più interessanti da vedere ci sono la cattedrale di San Marco, la chiesa di borgo Sabotino e la fontana in piazza Libertà. Altri monumenti interessanti sono il castello Caetani, che sorge nel borgo di Sermoneta e dal quale si può ammirare tutta la pianura Pontina, e il giardino di Ninfa, sorto sui resti della città dall’omonimo nome.

 

Per tutti coloro che arrivano a Latina e hanno bisogno di numeri utili, i contatti Latina ospedale santa Maria Goretti Latina sono 800986868, mentre gli uffici informazioni e turismo comune Latina contatti possono essere contattati allo 0773 6521.

 

Per tutti coloro che non si trovano nella città laziale ma voglio comunque ammirarne le bellezze, a disposizione c’è la ce la webcam comune Latina.

 

E' accessibile anche il sito web del Comune di Latina.

publisher
back to top