capodannolatina.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Latina e provincia

in Eventi
1/1
MOSTRE E PRESEPI A LATINA E PROVINCIA

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Latina, LT
  • Data mercoledì 25 dicembre 2019
  • Orario dalle 10.00

DESCRIZIONE

Nella zona di Latina e provincia avremo modo di assistere a numerose mostre e presepi, che verranno allestiti nell’arco delle festività natalizie, più generalmente nel mese di dicembre ed inizio di gennaio. Da ormai alcuni anni la città e la provincia di Latina sono allestite a festa, con tanto di luminarie nel centro della città, sagre, feste e molto altro ancora. Da anni sono presentati anche i bellissimi presepi che vanno ad animare la città e i luoghi pubblici.

Conosciutissima, a tal proposito, la cittadina di Maenza, in provincia di Latina, che da anni mette in allestimenti diversi tipi di presepi visibili quasi ogni giorno per tutto il tempo delle festività natalizie.

PROGRAMMA

Maenza tra presepi e tradizioni

Maenza tra presepi e tradizioni si terrà dal 07 Dicembre al 06 Gennaio 2020 un evento che vedrà l’esposizione di più di 100 presepi. Un evento unico per vivere la magia del Natale in un’atmosfera unica come quella del borgo medievale di Maenza. Aperture dei presepi dalle ore 16 alle ore 19, il 7-8-15-15-21-22-25-26-29 dicembre, 1-4-5-6 gennaio.

Presepe vivente a Maranola (Latina)

Il Presepe Vivente a Maranola si terrà i giorni 26 Dicembre il 1 ed il 6 Gennaio 2020 un evento suggestivo da non perdere. Sono infatti ben 45 anni che si rievoca la Natività tra i vicoli medievali di Formia, una manifestazione che porta oltre 300 personaggi in costumi tipici e che rappresentano i mestieri di un tempo il tutto accompagnato da zampogne e antiche nenie. Si tratta di una tradizione che nasce dal monumentale Presepe in terracotta policroma del 1500 custodito nella Chiesa di Santa Maria ad Martyres, dove si celebrano le novene natalizie accompagnate dall’orchestra di zampogne e un organo antico.

back to top