capodannolatina.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Latina e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannolatina.com

Il mare e le spiagge di Latina

Come cercare le spiagge più belle di Latina e provincia

Lido di Latina marina Circeo mare spiaggeLa città di Latina presenta alcune delle migliori spiagge del nostro paese, da non perdere se amate il mare e non avete magari mai fatto il bagno nel mar Tirreno, che è il mare che bagna questa bellissima città laziale. La zona balneare della città di Latina, dove ci sono le Latina spiagge, si chiama Marina di Latina o Latina Lido.

 

Tra le Latina spiagge migliori possiamo vedere lido di Capo Portiere che, insieme al lido di Foce Verde, dà vita a Latina Lido, praticamente la spiaggia di Marina di Latina. Si tratta di una spiaggia di sabbia fine, particolarmente adatta per le famiglie con bambini piccoli e per gruppi di amici.

 

Il già citato lido di Foce Verde è allo stesso modo una spiaggia di sabbia molto fine, dal colore chiaro, che attira e che ti fa venire voglia di fare delle bellissime passeggiate in riva al mare, sia in estate che in inverno.

 

Entrambe queste Latina spiagge hanno la possibilità sia di affittare un ombrellone ed un lettino (o una sdraio) oppure di optare per un posto in una delle Latina spiagge libere, ideali per chi non vuole rinunciare al sole e al mare, ma preferisce non spendere soldi.

 

Tra le attrazioni che si possono visitare a Latina in estate, oltre le Latina spiagge più belle, ci sono anche il lago di Fogliano e il parco del Circeo. Il primo è il più grande lago della regione Pontina, con un’estensione di circa 395 ha ed una profondità di circa 2 o 3 metri al massimo.

 

Nei pressi del lago vi è l’orto botanico di Villa Fogliano, nato come giardino esotico, dove ancora oggi si possono ammirare varie piante che hanno origine in luoghi caldi del pianeta, come le palme. Il parco del Circeo è una delle zone protette più antiche in Italia.

publisher
back to top