capodannolatina.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Latina e provincia

Capodanno a Latina in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno in centro a Latina in piazza e per le vie del centro storico

1/1
Capodanno a Latina in piazza in centro storico

Come ogni anno, il Capodanno a Latina in piazza, si arricchisce di musica live, che si tiene nella tradizionale capodanno Latina piazza del Popolo, con i denti che iniziano solitamente alle 22:00 della sera del 31 dicembre.

Alle 22:30 inizia il concerto del cantante del gruppo scelto dall’amministrazione comunale per intrattenere i residenti e i turisti. Negli anni passati, tra i nomi che sono saliti sul palco, c’è stato anche quello di Raf.

Inoltre, come ogni anno, durante il concerto, non mancano gli auguri del sindaco della città laziale, che brinda con tutti i suoi concittadini ad un nuovo anno, con l’augurio che possa essere migliore sempre di quello passato.

Il capodanno Latina in piazza continua anche con i tanti mercatini di Natale che propongono sia oggetti di artigianato classico, che possono essere acquistati dai turisti, oltre che degustazione di prodotti tipici.

Se vi trovate a Latina anche prima o dopo il capodanno, oltre che festeggiare il capodanno Latina in centro, potete anche ammirare l’esposizione degli Artieri, che si tiene nei giorni immediatamente prima di Natale, e il trofeo dell’associazione Presepistica Pontina.

Il periodo di Natale di Capodanno Latina e, come abbiamo visto, un susseguirsi di eventi interessanti ai quali poter prendere parte per vivere nella maniera migliore questo particolare periodo dell’anno. Se vuoi venire a passare qualche giorno a Latina, vuoi inoltre scegliere una delle tante sistemazioni disponibili, come ad esempio hotel ed appartamenti.

31 Dicembre

31 dicembre, piazza del Popolo ore 21.30
Concerto di fine anno di Tuttifrutti

1 gennaio, teatro D’Annunzio ore 18
 Concerto di Capodanno a cura del Campus Internazionale di Musica


Concerto di Capodanno a Latina, edizione n. 32, al Teatro D’Annunzio promosso dalla Fondazione Campus Internazionale di Musica di Latina. Lunedì 1° gennaio alle ore 19, il principale teatro della città accoglie l’Orchestra Sinfonica di Latina, diretta da Benedetto Montebello, in un programma tradizionale per il più classico dei concerti di Capodanno, con le più celebri pagine e valzer di Johann Strauss jr., Čajkovskij, Offenbach, Delibes, Suppé e Auber.

Formatasi nel 2022, l’Orchestra Sinfonica di Latina debutta con il Concerto di Capodanno dello scorso anno. Nasce grazie all’interessamento di Stefania Cimino, presidente dell’Associazione di Promozione Sociale “I Giovani Filarmonici Pontini”, e al sostegno di Giovanna Flori imprenditrice della città di Latina, con l’intento di creare un’orchestra di musicisti latinensi attiva e stabile sul territorio. A dirigerla per quest’occasione sarà Benedetto Montebello, direttore che in oltre trent’anni di attività è salito sul podio di importanti complessi orchestrali in Italia e all’estero, docente di direzione d’orchestra nei conservatori italiani.



AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Latina è consigliabile sempre contattare il comune di Latina e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

Vedi anche:

publisher
back to top