Capodanno 2024 Cenone e veglione a San Felice Circeo
Se vuoi festeggiare il nuovo anno in allegria scegli tra il nostro CENONE CON VEGLIONE o il nostro DOPOCENA prenotando ...
In Italia una delle feste più sentite è sicuramente il capodanno. Vedi come festeggiare il capodanno in ristorante a Latina, in compagnia dei propri familiari o dei propri amici.
Se vuoi festeggiare il nuovo anno in allegria scegli tra il nostro CENONE CON VEGLIONE o il nostro DOPOCENA prenotando ...
I Ristoranti forniscono un ambientazione caloroso e accogliente e sono arredati con gusto, sono tutte location di qualità a Latina ...
Nella recente ristrutturazione del designer Maurizio Galante il nuovo si fonde con l’antico creando un rinnovato equilibrio, la grande scala ...
ll Ristorante, noto per le specialità marinare e maggiormente per la favolosa "Zuppa di Pesce", nasce nel lontano 1964, insediandosi ...
Vedi anche:
Per avere maggiori informazioni sui Ristoranti disponibili per il cenone di Capodanno a Latina e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.
Sicuramente festeggiare il Capodanno prendendo parte del cenone in uno dei tanti ristoranti della città, è uno dei modi migliori che hanno, sia i turisti che i residenti, per poter accogliere il nuovo anno.
Sono infatti tanti i ristoranti e le trattorie di Latina che propongono dei menù di Capodanno e delle feste di capodanno appositamente organizzati.
Come nella più classica attenzione italiana, durante il cenone di Capodanno, è possibile gustare zampone e lenticchie, oltre che i piatti tipici della città di Latina. La tradizione, infatti, vuole che lo zampone sia legato al concetto di abbondanza, mentre le lenticchie siano legate al concetto di soldi (infatti si dice che più se ne mangiano e più soldi si potranno avere l’anno seguente).
La città di Latina e famosa inoltre per i piatti tipici con la pasta al nuovo, condita con varie tipologie di ragù. Altri prodotti tipici sono invece la salsiccia, i funghi con i pomodori, le zuppe, le lumache ed il sugo di capra, con cui condire i propri primi piatti.
Per gli amanti dei salumi invece è da non perdere il prosciutto cotto nel vino aromatizzato con salvia e rosmarino.
Dopo la cena, infine, tutti a tuffarsi nei dolci, come ad esempio le ciambelle di acqua e vino o i tozzetti di mandorla. Rimanendo sempre il campo dei dolci è possibile invece gustare famosi mostaccioli di Latina, dolci ricoperti da una glassa di cioccolato.
Se non sei mai stato a Latina, il capodanno è un ottimo momento per scoprire le particolarità di questa città e per assaggiare i prodotti della sua cucina tipica.
Di seguito alcuni consigli e possibilità per scegliere al meglio come festeggiare il nuovo anno con il cenone di capodanno al ristorante:
Chiamaci per scoprire tutte le possibilità e trovare la migliore soluzione adatta per te.