capodannolatina.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Latina e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannolatina.com

Il Circuito internazionale Sagittario

Il circuito internazionale il Sagittario di Latina è un meraviglioso impianto sportivo situato in pieno centro Italia, la cui gara inaugurale si è tenuta nel 1983

circuito sagittario di latinaIl circuito internazionale il Sagittario di Latina è un meraviglioso impianto sportivo situato in pieno centro Italia, la cui gara inaugurale si è tenuta nel 1983. Inizialmente il circuito fu realizzato su una superficie di 10.000 mq e con lunghezza della pista di 650 metri.

 

Già nel 1985, a solo 2 anni dalla data inaugurale, il circuito venne allungato di 1000 metri e venne proposto il Campionato Italiano della Classe 125 Junior. Nel 1995 furono fatti ulteriori lavori di ampliamento, sia del circuito che delle zone circostanti e della zona box.

 

Il 2002 fu l’anno della svolta, con il circuito che venne stravolto quasi totalmente e che prese le caratteristiche di un vero e proprio kartodromo, fino a diventare lungo circa 1600 metri, largo circa 8-10 metri e, soprattutto, sempre più importante.

 

Nell’autodromo sagittario Latina si svolgono infatti delle importanti manifestazioni di motori, come le prove del campionato mondiale supermoto, del campionato italiano e del trofeo regionale, oltre che gare nazionali di corse con gli scooter, le supermotard Latina, le miniGp e tanto altro.

 

La pista il Sagittario Latina è anche sede dei test delle principali squadre della specialità durante la preparazione invernale (come ad esempio KTM, Husaberg, Husqvarna e TM) prima del via dei vari campionati. Inoltre, è sede per i test svolti da varie riviste, come Special, Motociclismo Fuoristrada, Scooter Magazine e tante altre.

 

L’aspetto della sicurezza è sempre fondamentale per questo circuito, grazie ad una collaborazione costante con delle scuole di guida sicura e di guida sportiva. Molto interessanti, per gli amanti del settore, gli stage con la Ferrari e con la Lamborghini, due delle aziende di motori più famose al mondo.

 

Il Sagittario Circuito Internazionale di Latina vanta anche il fatto di essere frequentato da piloti di moto famosi nel mondo, come il romano Max Biaggi.

publisher
back to top