capodannolatina.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Latina e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannolatina.com

Stazione ferroviaria di Latina

La stazione dei treni di Latina si trova in Piazzale Caetani

stazione treni LatinaLa stazione di Latina è stata inaugurata il 17 luglio del 1922 ed è l'unica stazione del capoluogo di provincia di Latina. Si trova a soli 9 Km del centro della città ed è sulla linea direttissima che collega la città di Roma con quella di Napoli. Il Latina stazione ferroviaria indirizzo è Piazzale Caetani.

 

Per raggiungere il centro di Latina dalla stazione vi sono molti bus che si appoggiano sulla Latina stazione autolinee. Da non molto tempo, inoltre, c'è stata una interessante proposta relativamente alla costruzione di una linea di tram che possa essere in grado di servire proprio la tratta che collega la stazione con il centro cittadino.

 

La stazione di Latina dispone di tutte le comodità possibili per i viaggiatori, come ad esempio il sottopassaggio per raggiungere facilmente il proprio binario, il bar, il parcheggio, l'edicola, i servizi igienici, la sala d'attesa e chiaramente la biglietteria.

 

Relativamente ai binari, ce ne sono 3, in genere il primo viene utilizzato maggiormente per i viaggi in direzione di Roma, il secondo binario è invece utilizzato per lo più per i viaggi in direzione di Napoli, infine il terzo binario è utilizzato per i treni merci ed in caso di incroci.

 

Riguardo ai treni che fermano alla stazione di Latina, praticamente ferma ogni tipologia di treno tranne gli Eurostar. Le principali destinazioni sono, in provincia, quelle di Terracina e Formia.

 

Fuori provincia, ma rimanendo nella regione Lazio, c’è il collegamento diretto con la stazione di Roma Termini . Fuori regione, infine, c’è il collegamento con la stazione di  Napoli Centrale e, più lontano, con quelle di Torino Porta Nuova, con la stazione di Milano Centrale e con quella di Reggio Calabria Centrale.

 

L’uso del treno è sicuramente uno dei migliori modi per poter arrivare a Latina e iniziare la visita della città.

publisher
back to top