capodannolatina.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Latina e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannolatina.com

La provincia di Latina

Il territorio della provincia di Latina, il numero di abitanti e le bellezze culturali e del territorio

provincia di LatinaLa provincia Latina si trova nel Lazio, comprende 33 comuni, mentre il numero di provincia Latina abitanti è di circa 560.000 persone.

 

La provincia conseguì la medaglia d’oro al merito civile nel corso degli anni ’40. La nascita di questa provincia risale il 1934, con il nome di Provincia di Littoria. La conformazione del territorio deriva dalla bonifica che è stata fatta nel corso degli anni ’30.

 

Dal punto di vista naturalistico, la presenza del Parco nazionale del Circeo assicura un costante flusso turistico di persone interessate alla natura.

 

Proprio dal punto di vista turistico questa provincia è molto apprezzata per le sue mete balneari, come Sabaudia e Sperlonga. Le coste della provincia sono spesso frequentate da personaggi famosi della politica, dello spettacolo e dello sport.

 

Per tutti coloro che amano la storia e l’architettura, ci sono diversi paesi in questa provincia che si caratterizzano per la presenza di bellissimi borghi medievali. Perché di storia sono anche le abbazie di Valvisciolo e di Fossanova.

 

Di particolare attenzione è quest’ultima struttura, realizzata secondo lo stile gotico italiano. Relativamente alla prima abbazia, invece, essa è edificata secondo uno stile romanico ed è una delle più belle costruzioni della zona, sicuramente da non perdere.

 

Tra le città paesi principali provincia Latina possiamo vedere la città di Latina, che ha circa 118.000 abitanti, la città di Aprilia, con 67.000 abitanti, e quella di Terracina, con circa 45.000 persone.

 

Ad Aprilia una delle architetture religiose da non perdere è la statua di San Michele Arcangelo, sulla quale ancora oggi si vedono i danni che sono stati provocati dalla battaglia tra tedeschi ed alleati durante la seconda guerra mondiale.

 

Molto belli sono anche il mausoleo della famiglia Garibaldi e il monumento ai Caduti. La città di Terracina, invece, si caratterizza per la presenza nella piazza centrale di un foro emiliano, che era il centro cittadino nell’epoca romana.

 

E' accessibile anche il sito web del Provincia di Latina.

publisher
back to top