capodannolatina.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Latina e provincia

in Eventi
1/1
EVENTI CAPODANNO IN PROVINCIA DI LATINA

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Latina, LT
  • Data DA domenica 31 dicembre 2023
    A lunedì 01 gennaio 2024

DESCRIZIONE

Potrai organizzare il tuo viaggio a Latina per Capodanno, o le tue vacanze, consultando tutte le offerte, per un capodanno in piazza, in albergo, o agriturismo.

PROGRAMMA

CAPODANNO A LATINA


31 dicembre, piazza del Popolo ore 21.30
Concerto di fine anno di Tuttifrutti

1 gennaio, teatro D’Annunzio ore 18
 Concerto di Capodanno a cura del Campus Internazionale di Musica


Concerto di Capodanno a Latina, edizione n. 32, al Teatro D’Annunzio promosso dalla Fondazione Campus Internazionale di Musica di Latina. Lunedì 1° gennaio alle ore 19, il principale teatro della città accoglie l’Orchestra Sinfonica di Latina, diretta da Benedetto Montebello, in un programma tradizionale per il più classico dei concerti di Capodanno, con le più celebri pagine e valzer di Johann Strauss jr., Čajkovskij, Offenbach, Delibes, Suppé e Auber.

Formatasi nel 2022, l’Orchestra Sinfonica di Latina debutta con il Concerto di Capodanno dello scorso anno. Nasce grazie all’interessamento di Stefania Cimino, presidente dell’Associazione di Promozione Sociale “I Giovani Filarmonici Pontini”, e al sostegno di Giovanna Flori imprenditrice della città di Latina, con l’intento di creare un’orchestra di musicisti latinensi attiva e stabile sul territorio. A dirigerla per quest’occasione sarà Benedetto Montebello, direttore che in oltre trent’anni di attività è salito sul podio di importanti complessi orchestrali in Italia e all’estero, docente di direzione d’orchestra nei conservatori italiani.

back to top